REALIZZAZIONE GIARDINI

Progettare e realizzare giardini

Progettare e realizzare giardini

I progetti dei nostri giardini sono studiati al fine di ottenere degli spazi verdi che offrano armonia fra esigenze del cliente e caratteristiche specifiche del luogo.

Durante il sopralluogo analizziamo le caratteristiche del territorio come morfologia e composizione del terreno, esposizione, campo visivo, grandezza, vegetazione circostante, approvvigionamento idrico, e comunque tutti quei fattori che possono influenzare la scelta delle piante e dell'architettura del giardino per armonizzarli con le esigenze del cliente.

Curiamo sia l’aspetto estetico che quello funzionale, stando attenti a costruire luoghi piacevoli, robusti e semplici da gestire, i nostri progetti sono sempre studiati con l’occhio del manutentore.

Si realizzano anche giardini a basso costo manutentivo.

Progettare e realizzare terrazzi

Progettare e realizzare terrazzi

Come per i giardini, la progettazione di terrazzi e balconi richiede molta cura nella scelta dei materiali e delle piante più adatte.

Per quei terrazzi che lo necessitano è anche importante installare impianti di irrigazione poco visibili, automatici e resistenti.

La nostra azienda è in grado di risolvere ogni tipo di esigenza ed è aggiornata con le novità del settore.

Il prato: seminato o pronto effetto

prato seminato o pronto effetto

Realizziamo e manteniamo manti erbosi di ogni tipo, dal verde sportivo a quello ornamentale, sia in posizione soleggiata che in mezz'ombra. Utilizziamo, per gli impianti, sia il prato pronto in rotoli che la semina a seconda che si desideri un pronto effetto velocemente calpestabile o un prato germogliato.

Utilizziamo prato in rotoli di ultima generazione, un miscuglio di Poa pratensis (Kentucky bluegrass varietà con tolleranza alle zone d’ombra) e diverse varietà di Festuca studiato per le caratteristiche del nostro ambiente. I rotoli non vengono realizzati con reti di plastica all’interno che poi nel tempo danno problemi di manutenzione e radicazione.

I rotoli vengono realizzati su terreno argilloso e non sabbioso tipico delle nostre zone quindi l’impatto dell’attecchimento è migliore.

Progettare e realizzare giardini pensili

I giardini pensili permettono agli amanti del verde di creare in uno spazio ridotto un vero e proprio uno spazio verde e avere sempre in ogni momento dell’anno piante di ogni genere e fioriture alternate. Il verde pensile può essere ricreato ovunque anche su una terrazza o sopra parcheggi sotterranei. I giardini pensili comportano dei notevoli vantaggi e apportano molti benefici al microclima in cui viene inserito, nonché migliorie estetiche all’interno di palazzi o quartieri. Vantaggi: diminuzione inquinamento acustico e riduzione polveri.

Progettare e realizzare terrari

Progettare e realizzare terrari

Il terrario è un contenitore che, sullo stile dell'acquario, può contenere una singola specie o un intero habitat di piante esotiche.

Esistono numerosi tipi di substrati (sottofondi) quali per esempio Repty bark, Sabbia del Deserto, Jungle Bark, Torba o lapillo vulcanico. Può contenere vari accessori quali tronchi di legno, sassi di vario genere e lampade per illuminare la struttura.

Una volta realizzato il cliente può variarlo facilmente a proprio gusto senza sostenere elevate spese.

arredo giardino

Arredo giardino

Si realizzano strutture in legno e in ferro per il vostro giardino o terrazzo come Gazebi e Fioriere, per maggiori informazioni contattateci telefonicamente o via mail.

Con noi non resterete mai soli per ogni dubbio potete scrivere alla nostra mail e in poche ore vi risponderemo.

richiesta informazioni

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

BOLOGNA VERDE | 4/3, Via Del Pontelungo - 40132 Bologna (BO) - Italia | P.I. 02686471208 | Tel. +39 051 727867   - Cell. +39 340 4015662 | bolognaverde@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite